Esalab si unisce al programma di partnership di GeoSolutions!

GeoSolutions è lieta di annunciare l’accordo di Partnership raggiunto con l’azienda Esalab S.r.l. grazie al quale Esalab S.r.l. rappresenterà GeoSolutions  nelle regioni di Marche, Abruzzo e Basilicata.

L’accordo di Partnership tra GeoSolutions e Esalab costituisce l’inizio di un percorso che ha l’obiettivo di creare una rete di imprese coinvolte nello sviluppo e nella promozione dei principali software geospaziali Open Source da sempre promossi e sviluppati da GeoSolutions. La costruzione di una rete di imprese dislocate sul territorio nazionale e internazionale in grado di supportare gli utenti e di promuovere professionalmente i software geospaziali Open Source GeoServer, GeoNetwork e MapStore mira a raggiungere un ulteriore miglioramento dei servizi offerti.

I partner di GeoSolutions saranno formati direttamente dai technical lead di GeoSolutions e saranno, come nel caso dell’azienda Esalab, partner strategici già coinvolti a vario titolo nello sviluppo e nell’utilizzo dei software geospaziali Open Source promossi e curati da GeoSolutions in modo da garantire ai clienti dei partner la possibilità di interagire direttamente con coloro che sviluppano i software supportati per garantire una efficacia di servizio senza pari.

L’integrazione tra i tecnici di GeoSolutions e quelli delle aziende partner dislocate sul territorio è pensata nell’ottica di fornire al cliente finale un supporto ancora più presente e professionale attraverso un parco consulenti articolato ed eterogeneo capace di affrontare qualsiasi problematica in modo efficiente ed efficace.

Chi è GeoSolutions

GeoSolutions è un’azienda altamente specializzata  nella gestione, processamento e disseminazione  dei dati geospaziali sia raster che vettoriali tramite l’utilizzo di software Open Source secondo le specifiche dettate dall’Open  GeoSpatial Consortium  (OGC) e dell’ ISO Technical Committee 211 che a loro volta forniscono  la base delle regole di INSPIRE ed RNDT.

GeoSolutions è composta da professionisti di livello internazionale con esperienza pluriennale nella progettazione, realizzazione e supporto di infrastrutture Enterprise per la gestione di dati geospaziali. I membri dello staff di GeoSolutions sono a vario titolo leader di alcuni tra i principali prodotti  Open Source  per  il  mondo  geospaziale come GeoServer, GeoNetwork MapStore e GeoTools e forniscono per essi supporto professionale avanzato.

GeoSolutions annovera tra  i  suoi principali  clienti  enti  pubblici nazionali ed internazionali così come aziende private di tutto il mondo. United  Nations Food  and  Agriculture Organization (FAO),  United Nations World Food Program (WFP), NATO STO CMRE, EUMETSAT, German Space Agency (DLR), Austrian MetOffice (ZAMG), CSI Piemonte, Norwegian Public Roads Administration (NPRA), Magistrat Wien e tanti altri si avvalgono della collaborazione di GeoSolutions così come il Comune di Firenze e la Provincia di Firenze,  il Comune di Prato e la Provincia di Prato, il Comune di Bolzano ed il Comune di Genova.

Chi è Esalab

Esalab s.r.l. è una società fondata nel 1998 che opera nell’ambito della progettazione, dello sviluppo e dell’implementazione di Sistemi Informativi, rivolgendo la propria attività agli Enti Pubblici ed alle grandi società di Ingegneria.

Esalab è specializzata nella definizione di servizi specifici di web application e di soluzioni integrate Web-GIS per la gestione del territorio, per il monitoraggio ambientale, per la protezione civile e per il turismo in ambito Open Source, secondo le specifiche dell’Open GeoSpatial Consortium (OGC) e di INSPIRE.

Esalab dispone di un team di lavoro dedicato alla ricerca e alla realizzazione di progetti innovativi nel campo delle tecnologie GIS e WEBGIS.

Esalab annovera tra i suoi principali clienti enti pubblici nazionali e società di ingegneria: Regione Marche, Provincia di Barletta Andria Trani, Comune di Urbino, SAIPEM SpA, Proger SpA e numerosi comuni nel territorio nazionale.

GeoSolutions Alliance Partnership Program

Il programma GeoSolutions Alliance Partnership si rivolge alla aziende che supportano e propongono i prodotti Open Source sviluppati da GeoSolutions e che sono alla ricerca di un partner capace di offrire il necessario supporto tecnico, commerciale e di marketing per lo sviluppo del proprio mercato. Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina dedicata, oppure si consiglia di contattarci direttamente menzionando il GeoSolutions Alliance Partnership Program.